Immobili
Terme di Montecatini Spa

Terme di Montecatini - "Ex Bibite Gratuite"

Edificio adibito fino agli anni ’80 alla distribuzione gratuita delle acque spettante agli abitanti del Comune di Montecatini Terme ed ai poveri,  si compone di un unico fabbricato a pianta rettangolare con piano seminterrato rialzato.  La facciata principale si compone di un avancorpo centrale e di due parti laterali simmetriche. L’aspetto è di ampio loggiato coperto con archi a tutto sesto impostati su piastrini in muratura di mattoni a parametro misto. Le decorazioni sono in finto travertino.

Caratteristiche principali:

  • Proprietà: Terme di Montecatini S.p.A.
  • Immobile: destinato ad alienazione mediante asta pubblica
  • Superficie totale: 1,393  sqm
  • Edifici: 680 sqm
  • Giardino: 713 sqm
  • Stato Onccupazione: libero
  • Stato manutentivo: Il complesso è dismesso e non agibile
  • Ampliamenti: Sono ammessi incrementi volumetrici entro il limite delle addizioni funzionali come definite dall’art. 79, comma 2, lett. d) n. 3 della L.R. 1/2005 e s.m.i., compatibili con l’insieme e necessarie all’uso
  • Vincoli: Ambientale e paesaggistico – vincolati ai sensi della parte II del D. lgs. 42/04 (Ex D. Lgs. 490/99)

Edificio adibito fino agli anni ’80 alla distribuzione gratuita delle acque spettante agli abitanti del Comune di Montecatini Terme ed ai poveri, è stato costruito nel 1925 e si compone di un unico fabbricato a pianta rettangolare con piano seminterrato rialzato.  La facciata principale si compone di un avancorpo centrale e di due parti laterali simmetriche. L’aspetto è di ampio loggiato coperto con archi a tutto sesto impostati su piastrini in muratura di mattoni a parametro misto. Le decorazioni sono in finto travertino. Dal salone centrale si accede ad una ampia terrazza coperta e da essa, mediante due rampe di scale laterali simmetriche si accede al piano seminterrato ed al cortile annesso. Nel piano seminterrato sono ubicati servizi igienici e locali di servizio su due lati simmetrici. L’immobile ricade nella sottozona F3/B “Area di espansione termale”

Terme di MontecatiniInfo

Marisa Baccaro
+39 0572 778401
direzione@termemontecatini.it

Terme di Montecatini - "Ex Bibite Gratuite"

Via Pietro Grocco, 10-12, 51016 Montecatini Terme PT, Italia